NOTTE D’ORGANO in Cattedrale: il 22 agosto con Nicolò Sari

Nicolò Sari
Nicolò Sari

Venerdì 22 agosto ore 21 in Duomo, il terzo concerto della rassegna NOTTE D’ORGANO vedrà protagonista Nicolò Sari, veneziano. Il programma prevede brani di Pasquini, J. S. Bach, C. P. E. Bach, Moretti, Fumagalli. Nel corso del concerto verranno utilizzati entrambi gli strumenti collocati a ridosso del presbiterio: l’organo di Liborio Grisanti (1768), e quello dei Fratelli Serassi (1844-1865).
Clicca qui per sfogliare on-line la brochure di NOTTE D’ORGANO 2014.
Nicolò Antonio Sari, classe 1987, si diploma col massimo dei voti in organo e composizione organistica al Conservatorio “B. Marcello” di Venezia, studiando con Elsa Bolzonello Zoya e Roberto Padoin. Numerosi i riconoscimenti in concorsi organistici internazionali: il secondo premio con primo non assegnato al concorso J. P. Sweelinck di Amsterdam, il primo premio ai concorsi internazionali di St. Julien du Sault (Francia), Fano Adriano, Muzzana del Turgnano e Varzi. Altri riconoscimenti a Graz, Borca di Cadore… Svolge attività concertistica in Italia e all’estero, ospite di importanti festival. Si è esibito, da solista, con l’Orchestra del Teatro La Fenice di Venezia e l’Orchestra da camera di Ravenna. Nel 2012 ha conseguito il Biennio specialistico in organo (con Lode) al Conservatorio “A. Pedrollo” di Vicenza con Roberto Antonello. Attualmente è iscritto al Biennio di Clavicembalo, con Patrizia Marisaldi, E’ direttore artistico del Festival Organistico Internazionale “Gaetano Callido” e organista presso le chiese di S. Trovaso e Carmini a Venezia.
La rassegna della Cattedrale di Asti è organizzata dal nostro Istituto, con la direzione artistica di Francesco e Stefano Cerrato, Marco Demaria e Daniele Ferretti.

Share!